In Evidenza

Masters 1000 Montecarlo 2019: Djokovic domina contro Fritz e accede ai quarti

Novak Djokovic - Foto Ray Giubilo

Novak Djokovic batte Taylor Harry Fritz per due set a zero e accede ai quarti di finale del Masters 1000 di Montecarlo 2019. Tutto come da pronostico per il tennista numero uno del mondo che si sbarazza facilmente dello statunitense (65° nel ranking mondiale) in un’ora e 9 minuti di gioco con i parziali di 6-3 6-0. Grazie a questo successo Nole vola al turno successivo dove affronterà il numero 10 del seeding Daniil Medvedev, reduce dalla vittoria a sorpresa contro il greco Stefanos Tsitsipas.

PRIMO SET – Apre bene Fritz che nei primi due turni di battuta difende il servizio riuscendo a mettere in difficoltà Nole sui suoi turni di battuta (2 giochi su 2 portati ai vantaggi). Poi nel quinto game alla prima palla break Djokovic colpisce (sul 15-40) e allunga successivamente anche grazie al break nel settimo gioco. Fritz non demorde e conquista un primo controbreak per il 5-3 ma regala il punto decisivo del primo set sul proprio turno di battuta con Nole che chiude 6-3.

SECONDO SET – Tutta un’altra partita nel secondo set con lo statunitense che stacca la spina e permette al proprio avversario di dominare in lungo e largo. Break sul secondo, quarto e sesto game con il set decisivo conclusosi con un pesante 6-0. Lo strapotere di Djokovic devasta Fritz, incapace di rispondere nei turni di battuta del tennista numero uno al mondo. E come da pronostico Nole chiude agevolmente e porta a casa una vittoria che gli permette di proseguire il proprio cammino sulla terra monegasca.

SportFace