In Evidenza

Masters 1000 Miami 2019: Wawrinka fuori con Krajinovic, Goffin si regala Cecchinato

Stan Wawrinka, Internazionali Bnl d'Italia 2017 - Foto Antonio Fraioli

Stan Wawrinka viene eliminato al secondo turno del Masters 1000 di Miami 2019. Discontinuo è l’aggettivo migliore per definire la versione odierna dello svizzero, che cede ai colpi di Krajinovic al tie-break decisivo. Tie-break decisivo in cui Stan era avanti per 5-2: vantaggio che il pluri-campione Slam è riuscito a vanificare facendosi rimontare in maniera piuttosto insolita per un giocatore della sua esperienza.

David Goffin invece non trema e batte nettamente Pablo Andujar. Esordio vincente nel torneo per il belga, alla ricerca di una fiducia che sembra scomparsa ormai da troppo. Ora la sfida a Marco Cecchinato, già incontrato nel 2018 a Roma e al Roland Garros.

IL TABELLONE AGGIORNATO

FUORI KHACHANOV – Una delle sorprese di giornata è sicuramente inerente all’eliminazione di Karen Khachanov, piuttosto falloso quest’oggi. Il russo esce al secondo turno per mano di Jordan Thompson, giocatore affacciatosi da pochi mesi ai tornei Atp dopo una lunga gavetta nei Challenger. Rullo compressore Daniil Medvedev concede solamente 3 game al francese Mannarino. Il derby argentino tra Pella e Mayer viene vinto da quest’ultimo in due set. Con fatica avanza anche Denis Shapovalov, costretto al terzo set con un Daniel Evans piuttosto in forma. Grazie a due parziali lottati approda al terzo step Joao Sousa, eliminando Steve Johnson.

SportFace