In Evidenza

Masters 1000 Miami 2019: Ferrer supera Querrey, Tomic per Djokovic

David Ferrer - Foto Ray Giubilo

Si è delineato al secondo turno il tabellone del Masters 1000 di Miami in corso di svolgimento sui campi del torneo della Florida. Nella notte italiana c’è da registrare il successo dell’indomabile David Ferrer che ha superato nettamente il padrone di casa Sam Querrey. Bene anche Bernard Tomic, Feliciano Lopez e Filip Krajinovic mentre è stato eliminato Ernests Gulbis.

FERRER SEMPRE PRESENTE – Nell’anno del suo ritiro dall’attività agonistica David Ferrer non ha comunque nessuna intenzione di alzare bandiera bianca, anzi. Il tennista spagnolo, che ha usufruito di una wild card dagli organizzatori, ha battuto agevolmente Sam Querrey sconfiggendolo con il punteggio di 6-3 6-2 in poco più di un’ora di gioco. Al secondo turno grande sfida generazionale con il tedesco Alexander Zverev, seconda testa di serie del torneo americano.

IL TABELLONE AGGIORNATO CON TUTTI I RISULTATI

OK LOPEZ, KRAJINOVIC E TOMIC – Nelle altre partite interessanti di questo primo turno c’è da segnalare la bella vittoria di Feliciano Lopez che è riuscito a superare in tre set il francese Benoit Paire con lo score finale di 7-5 4-6 6-4 in un match molto godibile. Esordio ok anche per il serbo Filip Krajinovic che si è sbarazzato di Pierre-Hugues Herbert con un duplice 6-4 in un match che non ha mai avuto storia. Tutto facile anche per Bernard Tomic che ha usufruito del ritiro di Tomas Berdych per entrare nel tabellone principale e che ha battuto il brasiliano Monteiro per 6-1 6-4. Ora per lui ci sarà Novak Djokovic.

GLI ALTRI RISULTATI – Per quel che concerne gli altri risultati c’è da segnalare la sconfitta in due set di Ivo Karlovic: il gigante croato è stato battuto dallo spagnolo Pablo Andujar per 7-6 6-4. Saluta il torneo anche il lettone Ernests Gulbis che si è arreso piuttosto nettamente a Miomir Kecmanovic per 6-2 7-5. Nella giornata odierna entrano in campo le teste di serie, cominciano i secondi turni e si fa davvero sul serio.

SportFace