In Evidenza

Masters 1000 Miami 2019: Berrettini discontinuo, vince Hurkacz in due set

Matteo Berrettini
Matteo Berrettini - foto Ray Giubilo

Matteo Berrettini saluta il Masters 1000 di Miami. Sul cemento della Florida il tennista romano si arrende al primo turno al polacco Hubert Hurkacz con il punteggio finale di 6-4 6-3 dopo un’ora e undici minuti di partita. Un match troppo a fase alterne per il tennista italiano che non è riuscito a scardinare la solidità del polacco che al secondo turno se la vedrà con l’austriaco Dominic Thiem.

IL TABELLONE COMPLETO CON TUTTI I RISULTATI

PRIMO SET – Pronti via è il tennista azzurro ad avere una grande chance di break: nel primo gioco Berrettini non sfrutta uno 0-40 e Hurkacz salva in totale quattro palle break. Da lì comincia di fatto un’altra partita con i due giocatori che tengono i rispettivi turn di battuta senza particolari patemi. Almeno sino al 5-4: nel decimo gioco Matteo incappa in un game da dimenticare e cede la prima frazione di gioco senza neanche rendersene conto, 6-4 lo score in favore del polacco.

SECONDO SET – Berrettini sembra non mollare e nel terzo gioco del secondo set firma il primo break della sua partita, ma la gioia dura il tempo di un cambio campo visto che Hurkacz è bravo a non fare scappare il suo avversario impattando sul 2-2. Nell’ottavo gioco il punto finale di questo match: Berrettini sparacchia via un paio di diritti, cede ancora una volta la battuta e Hurkacz chiude i conti con il punteggio finale di 6-4 6-3.

SportFace