Tennis

Masters 1000 Miami 2018: del Potro regola Nishikori in due set

Juan Martin Del Potro - Wimbledon 2016 - Foto Ray Giubilo

Juan Martin del Potro sconfigge con lo score di 6-2 6-2 Key Nishikori e approda al quarto turno del Masters 1000 di Miami. Non è la versione irresistibile del gigante di Tandil che però riesce a regolare l’ex top ten giapponese in un’ora e dodici minuti di gioco.

IL RESOCONTO – Avvio positivo da parte di Nishikori che tiene bene lo scambio da fondo. Col passare dei minuti però la potenza di del Potro prende il sopravvento e tutti i limiti del giapponese vengono fuori. L’argentino, nonostante non sia così reattivo, riesce a siglare due break, chiudendo sul 6-2 il primo set in 34 minuti di gioco. Cambia poco nel secondo parziale dove il nipponico continua a macinare errori su errori, agevolando l’approdo del sudamericano al turno successivo. Ancora troppo lontano dalla forma migliore Nishikori: l’argentino quest’oggi era un ostacolo impossibile da superare.

Bene Marin Cilic che si impone con un doppio 7-5 su Pospisil e approda al quarto turno. Vittoria sofferta di Joao Sousa che dopo aver sconfitto nettamente Goffin, estromette anche il beniamino di casa Donaldson. Facile successo per Chung sul giovane Michael Mmoh, capace di siglare solo due game. Vince e convince anche Krajinovic contro la meteora Benoit Paire.

Si conclude al terzo turno il torneo di Grigor Dimitrov che viene sconfitto con un doppio 6-4 dal francese Jeremy Chardy con due parziali in fotocopia in cui il transalpino ha rubato un solo turno al servizio all’avversario nel 10° game quando il bulgaro serviva per prolungare la sfida. Nottata indenne per Milos Raonic che in 92 minuti regola la resistenza di Diego Schwartzman riuscendo prima ad imporsi nel tie break nel primo set e poi a conquistare il secondo parziale con il punteggio di 6-3.

Gli altri risultati di giornata al maschile:

Joao Sousa b. Jared Donaldson 1-6 6-3 6-4

Marin Cilic b. Vasek Pospisil 7-5 7-5

Hyeon Chung b. Michael Mmoh 6-1 6-1

Filip Krajinovic b. Benoit Paire 6-3 6-3

Juan Martin Del Potro b. Kei Nishikori 6-2 6-2

Jeremy Chardy b. Grigor Dimitrov 6-4 6-4

John Isner b. Mikhail Youzhny 6-4 6-3

Milos Raonic b. Diego Schwartzman 7-6(5) 6-3

 

 

SportFace