Tennis

Masters 1000 Madrid 2018: Paolo Lorenzi eliminato al primo turno da Verdasco

Paolo Lorenzi - Foto Ray Giubilo

Paolo Lorenzi si arrende nel suo esordio al torneo Masters 1000 di Madrid 2018 nella sfida contro lo spagnolo Fernando Verdasco che conquista la vittoria numero 500. Il match si chiude in due set con il risultato di 7-5 6-4 dopo l’interruzione.

I PRECEDENTI – Lo spagnolo ha conquistato entrambe le sfide giocate tra i due che si sono svolte nel 2015 a Houston e a Quito sempre sulla terra rossa.

LA CRONACA – Lorenzi parte bene e dopo aver conquistato il primo game ruba il servizio all’avversario nel secondo portandosi avanti 2-0. Verdasco però mette in fila un game in risposta perfetto e fa il controbreak per il 2-1. Dopo questi primi 3 giochi i giocatori conquistano i turni in battuta fino al 10° game (5-5) con il solo Lorenzi che concede una palla break.

Il gioco decisivo è l’undicesimo quando alla seconda occasione Verdasco fa il break e conquista la possibilità di servire per il set che chiude sul 7-5

Nel secondo set l’azzurro perde il servizio in apertura e non riesce più a recuperare lo svantaggio con Verdasco che non concede neanche una palla break e chiude i conti sul 6-4 finale al primo match point a disposizione.

IL PROSSIMO TURNO – Verdasco sfiderà nel secondo match del suo torneo Leonardo Mayer che nel proprio match si è imposto di Fabio Fognini in due set.

SportFace