Tennis

Masters 1000 Indian Wells 2018: Fabbiano sconfitto da Sock al secondo turno

Thomas Fabbiano - Foto Ray Giubilo

Thomas Fabbiano viene eliminato al secondo turno del torneo Masters 1000 di Indian Wells 2018 dalla testa di serie numero 8 del torneo, lo statunitense Jack Sock. Il risultato della sfida è 6-2 7-5 in favore del numero 10 del ranking Atp nella prima sfida tra i due giocatori a questo livello. L’azzurro dopo aver superato la wild card Klahn nel primo turno non riesce a trovare il giusto ritmo contro un giocatore come Sock ed è costretto a lasciare il torneo.

LA CRONACA – Primi quattro game della sfida che hanno visto i giocatori al servizio prevalere su chi rispondeva senza concedere palle break (2-2). Il primo turning point della sfida è stato il quinto game quando Sock dopo essere andato sotto di un 15 in risposta ha infilato 4 punti consecutivi e alla prima occasione ha rubato il servizio a Fabbiano (3-2). La reazione dell’azzurro è arrivata nel game successivo, conclusosi ai vantaggi, ma non è stata sufficiente per portare nuovamente in parità la sfida (4-2). Il colpo che ha chiuso il primo set è arrivato nel settimo game con Fabbiano che ha ceduto nuovamente il servizio all’avversario e ha poi chiuso senza punti raccolti l’ultimo game del set vinto da Sock, con il risultato finale di 6-2.

L’inizio di secondo set di Fabbiano è stato incoraggiante perchè l’azzurro è riuscito a sfruttare la prima palla break del parziale avuta a disposizione e a portarsi avanti 3-0 dopo i primi tre game. L’ottima condizione mentale dell’azzurro si è vista nel quinto game quando Sock ha avuto a disposizione 3 palle break ma non è riuscito a rubare il servizio al giocatore italiano che si è portato così sul 4-1. Tre game conquistati dai giocatori al servizio tra il sesto e l’ottavo hanno portato il punteggio sul 5-3 per Fabbiano che aveva la possibilità di servire per prolungare la sfida al terzo. Da questo punto però Sock infila una striscia di 4 game consecutivi trovando in ben due occasioni il break e chiudendo sul 7-5 al primo match point.

IL PROSSIMO TURNO – Jack Sock nel prossimo turno del torneo dovrà vedersela con Feliciano Lopez, uscito vincitore in due set dalla sfida con un altro statunitense nel secondo turno, Escobedo.

SportFace