In Evidenza

Masters 1000 Cincinnati 2020: Murray esordio da urlo, Tiafoe ko al terzo set

Andy Murray - Foto Ray Giubilo

Bentornato tennis, bentornato Andy Murray. Nella giornata inaugurale del Masters 1000 di Cincinnati 2020 a rubare la scena è l’ex numero uno del mondo che conquista immediatamente il pass per il secondo turno battendo Frances Tiafoe. Nella sfida tra le wild card “di lusso” a spuntarla è il britannico dopo un incontro di 2 ore e 30 minuti. Primo set per Murray al tiebreak con il punteggio di 7-6(6), poi la reazione di Tiafoe che infligge un netto 6-3 in 48 minuti. Ma è ancor più pesante la reazione di Murray che nel terzo set batte lo statunitense con un parziale di 6-1.

Murray-Tiafoe, Krajinovic-Caruso ma non solo. La giornata odierna ha regalato anche l’esordio col botto per il canadese Felix Auger-Aliassime che in un’ora e 18 minuti di gioco ha sconfitto Nikoloz Basilashivili in due set con i parziali di 6-4 6-1. Agile vittoria in due set anche per lo spagnolo Pablo Carreno-Busta ai danni di Dusan Lajovic: 7-5 6-1 il risultato finale. Si impone due set a zero pure Jan-Lennard Struff: il tedesco ha sconfitto a sorpresa Alex De Minaur con i parziali di 6-2 6-4.

Al terzo set passa Kevin Anderson nella sfida contro Kyle Edmund: tre ore di incontro a favore del sudafricano con i parziali di 7-6(3) 4-6 6-3. Vincono anche Reilly Opelka e Taylor Fritz rispettivamente contro Norrie e Harris mentre si ritira durante l’incontro il francese Paire: passa Coric dopo essersi aggiudicato appena un set.

SportFace