Tennis

Masters 1000 Cincinnati 2019: rientro con sconfitta per Murray, vince Gasquet

Andy Murray - Foto Roberto Dell'Olivo

Il rientro ufficiale di Andy Murray in singolare è amaro. Il tennista scozzese viene stato sconfitto al primo turno del Masters 1000 di Cincinnati dal francese Richard Gasquet in un’ora e trentotto minuti di gioco. Appare ancora lunga la strada dell’ex numero uno del mondo verso il top della forma, ma il primo passo è stato compiuto.

Dopo un insolito ingresso in campo con lo smartphone in mano per riprendere il momento del ritorno in campo (guardalo qui), Murray cede il game inaugurale al servizio tradendo anche l’emozione. Col passare dei minuti lo scozzese sembra ritrovare ritmo tanto da trovare il contro-break nel quarto gioco, ma le difficoltà fisiche permangono soprattutto nella velocità degli spostamenti sul campo. Un ulteriore break ottenuto dal transalpino nel settimo game costa il primo set al britannico.

Nel secondo parziale tutto è più lineare con Gasquet capace di brekkare nel primo game e di conservare il vantaggio sino al termine della partita. Per lui al secondo turno sfida con Dominic Thiem.

SportFace