In Evidenza

Masters 1000 Cincinnati 2019: Federer passa all’esordio, Londero ko in due set

Roger Federer - foto Ray Giubilo
Roger Federer - foto Ray Giubilo

Roger Federer passa all’esordio del Masters 1000 di Cincinnati 2019. Lo svizzero si impone in due set su Juan Ignacio Londero e approda al terzo turno. Score di 6-3 6-4 in poco più di un’ora di gioco per la testa di serie numero 3. Prestazione in controllo da parte del giocatore di Basilea, a cui sono sufficienti due break per set. Ora lo aspetta il vincente tra Wawrinka e Rublev.

LA CRONACA – Avvio a marce altissime da parte di Roger Federer che breakka a 15 Londero nel secondo gioco dell’incontro e ipoteca così il primo parziale. Avanti nel punteggio lo svizzero velocizza gli scambi concedendo diversi errori in risposta che Juan Ignacio raccoglie senza indugi. Il problema dell’argentino é però quello di insidiare il servizio di Roger che sembra pressoché perfetto e così il primo set si chiude in 22 minuti con il punteggio di 6 giochi a 3.

Prova a reagire il numero 55 delle classifiche che incomincia il secondo parziale concedendo due soli punti nei primi due turni di battuta. La contesa si fa più combattuta, con scambi prolungati e un buon livello di tennis. Nel quinto game Federer ottiene il break ai vantaggi, volando via nel punteggio. Londero prova a cambiare qualcosa nel suo gioco per ritornare in scia, ma il tentativo è vano e Roger manda la pratica in archivio dopo un’ora e un minuto di gioco.

SportFace