Tennis

Masters 1000 Cincinnati 2018, Djokovic avanza. Haase sorprende Zverev

Novak Djokovic
Novak Djokovic - Foto Ray Giubilo

Novak Djokovic raggiunge il terzo turno del Masters 1000 di Cincinnati. Il serbo ha infatti sconfitto in tre set il francese Adrian Mannarino, con il punteggio di 4-6 6-2 6-1 in due ore e otto minuti di gioco. Un avvio molto sofferto quello di Nole, apparso in difficoltà contro un Mannarino molto solido al servizio e capace di non concedere palle break nel primo parziale. Il serbo invece appare contratto e poco efficace al servizio (50% di prime in campo, 35% di punti vinti con la seconda), inevitabile quindi la partenza ad handicap.

Il rendimento di Djokovic però aumenta sensibilmente dall’inizio del secondo set, soprattutto in risposta: Mannarino concede tantissimo, ben 14 palle break nel parziale. Di queste quattro vengono convertite da Djokovic per il 6-2, il serbo poi chiama anche medical timeout ad inizio terzo set per quelli che sono sembrati problemi di stomaco. Il copione però non cambia e Nole archivia la pratica con il 6-1 che chiude il match. Adesso la testa di serie numero 10 attende il vincitore della partita tra Dimitrov e Mischa Zverev.

Fuori a sorpresa la testa di serie numero 3 Alexander Zverev, sconfitto in tre set dall’olandese Robin Haase con il punteggio di 5-7 6-4 7-5 in quasi due ore e mezza di battaglia. Continua quindi il momento difficile del giovane tedesco, che conferma il feeling praticamente nulla con l’Ohio: mai una vittoria infatti in quattro partecipazioni. Successo invece, anche se sofferto, per Marin Cilic: il croato numero 7 del seeding ha avuto ragione del qualificato rumeno Marius Copil con il punteggio di 6-7(4) 6-4 6-4 e ora attende il vincente di Querrey-Khachanov. Vincono anche Kevin Anderson (7-6 6-2 a Chardy) e David Goffin (5-7 6-4 6-2 a Paire): i due si incontreranno nel prossimo turno.

SportFace