Tennis

Martina Di Giuseppe: “Al Foro l’emozione più bella della mia vita” (VIDEO)

Martina Di Giuseppe - Internazionali BNL d'Italia 2016

Ho giocato contro di lei tre settimane fa, avevo perso al terzo set. E’ una gran lottatrice, corre tanto e oggi sono stata brava a cercare di prendere sempre in mano il gioco, scendevo a rete appena potevo ed ho giocato bene”. Sono le prime parole di Martina Di Giuseppe dopo la vittoria al terzo turno delle Prequalificazioni degli Internazionali BNL d’Italia su Anastasia Grymalska.

La romana ha già giocato diverse volte le Prequalificazioni, anche nel 2010 quando il format era totalmente diverso:Io avevo giocato nel 2010 quando eravamo otto, si giocavano quattro partite secche e chi vinceva poi entrava in qualificazioni e prendeva la wild card. Io ero stata fortunata perché avevo perso pero ero entrata con le altre ragazze e quindi poi sono riuscita a giocarle. Cosi siamo di più ed ovviamente questo da l’opportunità a tutti di poter sognare di giocare su questi campi, ma è molto più dura perchè sono tantissime partite, tutti sognano e tutti lottano fino alla fine”.

Domani c’è il quarto di finale con la Colmegna, una partita che potrebbe davvero lanciare la Di Giuseppe ad un grande risultato: “Ho provato su questi campi l’emozione più bella di tutta la mia vita e sportivamente parlando domani cercherò di dare il massimo per cercare di rivivere quelle emozioni”. Infine si parla del suo percorso frenato dagli infortuniHo avuto un po’ di guai fisici, prima alle ginocchia. Ho iniziato bene poi ho avuto un problema alla mandibola e dopo un anno e mezzo mi sono potuta operare. Insieme ad i disturbi fisici mi era anche un po’ passata la voglia di giocare perchè quando poi ti capitano tutte insieme tante cose fai fatica a ritrovare la serenità, la fiducia, la voglia di tornare in campo ed allenarti con determinazione. Quest’anno invece sto bene, sono serena e cerchiamo di dare il massimo”.

SportFace