Primo Piano

Maria Sharapova: “Orgogliosa dei miei fan, voglio tornare presto a giocare”

Maria Sharapova - Foto Ray Giubilo

Maria Sharapova torna sui social network dopo lo scioccante messaggio che ha sconvolto il mondo del tennis. La sua positività al Meldonium ha fatto il giro del mondo. La campionessa russa ha voluto così dedicare un messaggio a tutti i suoi fan e sostenitori tramite il suo profilo di Facebook, che potete leggere qui sotto.

Mi sono alzata ieri mattina con un inbox piena di amore e di supporto. La prima email che ho aperto veniva dal mio migliore amico, il tipo di persona che riesce a farti ridere e piangere con una sola parola e con la quale ho speso tutta la sera al telefono, cercando di capire cosa stava succedendo.

Generalmente, mi piacciono le mattine, un nuovo giorno, una nuova partenza. Ma facile da dire che questa non era una mattina normale, niente c’era nella mia mente se non il voler reiniziare a giocare a tennis, sperando di avere la possibilità di farlo presto. Vorrei non dover affrontare tutto questo, ma devo farlo e lo farò.

Dovevo sudare, buttare fuori tutto e sono andata in palestra. Ho subito realizzato che alcune auto con finestrini oscurati mi stavano seguendo, i soliti paparazzi di nuovo in pista.

Non sono rimasta online per molto in quel momento, ma i miei amici mi hanno fatto un collage con tutti i vostri meravigliosi messaggi, con gli hashtag che avete creato per me, come il #IStandWithMaria ed il #LetMariaPlay. Nel pomeriggio li ho poi letti tutti vicina al mio cane, che, povero, non ha potuto comprendere perché dovessi leggere quelli piuttosto che portarlo a fare la passeggiata che si aspettava.

In questo momento, sono davvero orgogliosa di potervi chiamare miei fan: in poche ore dal mio annuncio mi avete mostrato supporto e lealtà. Volevo farvi sapere che le vostre speciali parole hanno messo un sorriso sul mio viso. Vorrei poter giocare di nuovo e spero di avere la possibilità di farlo a breve. I vostri messaggi mi incoraggiano e questo mio messaggio non è altro che un grazie, un grossissimo grazie a tutti voi.”

SportFace