Tennis

Laver Cup 2021: Isner lotta ma alla fine vince Zverev, Europa avanti 7-1

Alexander Zverev - FOTO: Mateo Villalba

Alexander Zverev batte John Isner al tie-break (7-6(5) 6-7(6) 10-5) nel match valevole per la quarta edizione della Laver Cup 2021. Partita molto combattuta, in cui però lo statunitense ha dovuto faticare per vincere il tie-break del secondo set. Poi il tedesco ha mostrato una leggera superiorità, conquistando un successo che porta il team Europa sul 7-1. Ora servirà una grande rimonta al Team World per tenere aperti i giochi. Di seguito la cronaca del match.

RIVIVI IL LIVE DEL MATCH

GLI HIGHLIGHTS DEL MATCH

LA COPERTURA TV

IL MONTEPREMI

IL REGOLAMENTO

TUTTI I RISULTATI

LA PARTITA – Isner tiene a zero l’avversario e si prende il primo game, ma Zverev risponde tenendo a sua volta il servizio (1-1). Lo statunitense sfrutta il servizio insidioso, ma Zverev risponde game su game (3-3). Isner continua a tenere la battuta, ma lo stesso fa il tedesco, che rinvia tutto al tie-break. Qui, Isner tiene la testa avanti grazie ai suoi ace (2-3), ma Zverev risponde servendo bene, per poi conquistare il primo punto contro il servizio e portarsi sul +2 (5-3). Poi però il braccio del tedesco si blocca, Isner pareggia i conti (5-5) ma alla fine cede e Zverev si prende il primo set (7-5 al tie-break).

Nel secondo set, Zverev riprende da dove aveva lasciato (1-0), ma lo statunitense tiene il servizio e risponde immediatamente (1-1). Il botta e risposta fra i due continua, con Isner che recupera da 0-40 e vince l’ottavo game evitando il break (4-4). Un paio di colpi spettacolari consentono poi a Zverev di portarsi sul 6-5, ma ancora una volta lo statunitense risponde e rinvia tutto al tie-break. Qui proprio Isner sembra in controllo (0-3), che si vede recuperare da Zverev (5-4) ma alla fine recupera e con un ace chiude il set (6-8) allungando la partita. Nel match tie-break, dopo una prima fase di equilibrio (2-2), è il tedesco ad allungare (5-2) e andare a chiudere la partita sfruttando il primo match-point (10-5) e regalando così un altro punto al Team Europe.

SportFace