Tennis

Laver Cup 2019: Federer e Nadal insieme a Ginevra

Roger Federer - Wimbledon 2018
Roger Federer - foto Ray Giubilo

Roger Federer e Rafael Nadal torneranno a giocare la Laver Cup insieme nel 2019. L’edizione si terrà a Ginevra dove la squadra di Borg cercherà di difendere il doppio titolo vinto nel 2017 e 2018 nella neonata competizione tra continenti. Lo svizzero e lo spagnolo giocheranno di nuovo insieme dopo l’edizione del 2017 di Praga che li ha visti giocare in doppio insieme, nel 2018 invece Nadal era assente per infortunio.

L’allenatore della squadra europea Borg ha elogiato i due: “Non c’è niente di meglio per un capitano di chiamare sia Federer che Nadal. Mettere insieme due campioni così è bello per il nostro sport e ci darà la possibilità di vincere di nuovo”. E ancora sul momento in cui i due hanno giocato insieme: “La prima volta che hanno giocato insieme sapevamo che sarebbe stato speciale, ma tutti abbiamo sottovalutato quanto sarebbero stati forti insieme anche in panchina dando consigli ai compagni. Non vedo l’ora di ritornare ad allenarli”.

Anche Federer ha parlato della prossima edizione della Laver Cup: “Sono contento che possiamo esserci sia io che Rafa, per me sarò ancora più speciale giocando in Svizzera difendere il titolo. McEnroe ha detto che loro vogliono vincere, avere Nadal con noi sarà un vantaggio”.

Infine lo stesso Nadal ha detto la sua sul torneo: “Sono molto contento di partecipare alla Laver Cup, darò il massimo per ripetere la prestazione di Praga lo scorso anno. La Laver Cup è un torneo differente, mette insieme giocatori che solitamente sono avversari durante l’anno, è una bella esperienza a livello di gruppo per aiutarci e conoscerci meglio”.

SportFace