Tennis

Laver Cup 2018, le due squadre: Federer e Djokovic nel Team Europa

Novak Djokovic - Foto Ray Giubilo

La Laver Cup torna per la sua seconda edizione dal 21 al 23 settembre 2018 a Chicago. La nuova “competizione”, fortemente voluta da Federer e introdotta lo scorso anno con l’evento svoltosi a Praga, riproporrà la sfida tra il Team Europa e Il Team Mondo capitanati rispettivamente da due leggende come Bjorn Borg e John McEnroe.

COME VEDERLA IN TV

Nel Team Europa non ci sarà Rafael Nadal al fianco di Federer: il numero 1 al mondo aveva già rinunciato alla partecipazione per dedicarsi alla Coppa Davis con la Spagna, ma l’infortunio patito agli Us Open ha complicato ulteriormente i suoi piani. Assieme allo svizzero ci sarà però l’esordio del 14 volte campione Slam Novak Djokovic. A completare una squadra di grande valore presenti anche Alexander Zverev, Grigor Dimitrov, David Goffin e Kyle Edmund.

Il Team Mondo, invece, non potrà contare sulla punta di diamante Juan Martin Del Potro, che ha dichiarato forfati dopo la finale raggiunta a Flushing Meadows. Presente il finalista di Wimbledon Kevin Anderson, il talento di Nick Kyrgios, oltre a Diego Schwartzman e gli americani Frances Tiafoe, John Isner e Jack Sock.

IL REGOLAMENTO DELLA LAVER CUP

TEAM EUROPA (capitano Borg)

Roger Federer
Novak Djokovic
Alexander Zverev
Grigor Dimitrov
David Goffin
Kyle Edmund

TEAM MONDO (capitano McEnroe)

Kevin Anderson
Nick Kyrgios
John Isner
Diego Schwartzman
Jack Sock
Frances Tiafoe

SportFace