Sport in TV

Kyrgios-Tsitsipas in tv oggi: orario, canale e diretta streaming Wimbledon 2022

Nick Kyrgios - foto Ray Giubilo
Nick Kyrgios - foto Ray Giubilo

Nick Kyrgios e Stefanos Tsitsipas si sfideranno nel terzo turno del torneo di Wimbledon 2022. Occhio all’australiano, che al secondo round ha letteralmente annichilito il serbo Filip Krajinovic. Data anche la superficie, sarà lui a partire con i favori del pronostico. Il greco infatti, nonostante il titolo a Maiorca, deve ancora trovare la quadra definitiva sull’erba. I precedenti sono 3-1 per il bad boy aussie, che si è aggiudicato l’ultimo andato in scena ad Halle a fine giugno. Servirà la miglior versione dell’ateniese per venire a capo di questo match. Kyrgios sta disputando il suo Slam preferito e si vede.

In ogni modo sta cercando di contenere il più possibile i soliti atteggiamenti. In un tabellone con tante defezioni per via del Covid-19 e le assenze di russi e biellorussi, va annoverato anche lui nel lotto dei possibili favoriti. Il match sarà estremamente interessante anche da un altro punto di vista. Si affrontano, infatti, due giocatori che si rispettano molto ma che varie volte in passato si sono punzecchiati sui social. L’occasione è d’oro per chi vincerà. Agli ottavi di finale ci sarebbe uno tra l’americano Brandon Nakashima o il qualificato colombiano Galàn Riveros.

SEGUI LA DIRETTA LIVE

PROGRAMMA DEL TORNEO

TABELLONE

MONTEPREMI

Kyrgios e Tsitsipas scenderanno in campo oggi (sabato 2 luglio), giornata dedicata ai terzi turni della parte bassa del tabellone maschile. I due giocatori sono pianificati come terzo incontro di giornata sul Court 1, subito dopo la sfida tra Iga Swiatek e la francese Alizè Cornet. Il programma sarà aperto alle ore 14:00 italiane dall’australiano De Minaur, opposto alla wild card di casa Broady. La copertura televisiva di Kyrgios-Tsitsipas è affidata a Sky Sport, che offrirà oltre 400 ore di programmazione live con ben nove canali dedicati, oltre a Sky Sport 4K: dal 252 al 257, nominati Wimbledon 1 (anche in 4K), Wimbledon 2, Wimbledon 3, Wimbledon 4, Wimbledon 5 e Wimbledon 6, dedicati ai campi principali (Campo Centrale, Campo n.1, Campo n.2, e gli altri da definire in base al programma delle giornate).

Spazio poi a Sky Sport Tennis (205), Sky Sport Uno, che trasmetterà gli incontri del Campo Centrale, e Sky Sport Arena, che seguirà il Campo n. 1. Infine, grazie allo Split Screen (accessibile dal tasto verde del telecomando Sky per i clienti Sky Q Satellite) sarà possibile seguire sullo stesso schermo due partite in contemporanea. SuperTennis, inoltre, alle ore 21.00 proporrà la differita integrale del match più emozionante del giorno (incontro in replica tutte le mattine alle 08.00). In alternativa, anche Sportface.it seguirà il terzo turno tra Kyrgios e Tsitsipas. Il nostro sito garantirà una diretta testuale ai propri lettori e li accompagnerà attraverso news, approfondimenti ed highlights per tutta la durata dello Slam londinese.

SportFace