Tennis

Jannik Sinner su terra rossa: presente nel Futures di Pula, poi Alicante e Barletta

Jannik Sinner - foto Antonio Milesi
Jannik Sinner - foto Antonio Milesi

Jannik Sinner comincia la propria stagione su terra rossa, per un aprile ricco di impegni. Il giovane altoatesino ha fatto parlare di sé al Challenger di Bergamo, confermandosi la settimana dopo nel Futures di Trento. Una striscia di vittorie ancora intatta, che si spera sia il più lunga possibile.

La programmazione di Sinner per il mese di aprile è folta di tornei, a partire dal Futures di Santa Margherita di Pula, in programma dal 25 al 31 marzo e dotato di un montepremi di 25.000$. Il classe 2001 è il favorito del seeding, in cui è presente anche Lorenzo Musetti. Dalla Sardegna alla Spagna, dove gli è stata concessa una wild card al Challenger di Alicante (dall’1 al 7 aprile). Poi il ritorno in patria, più precisamente a Barletta per un altro Challenger, dall’8 al 14 aprile.

Il quarto torneo nel giro di un mese dovrebbe rappresentare l’evento clou del tennis mondiale per la settimana dal 14 al 21 aprile, ovvero il Masters 1000 di Montecarlo. Sinner dovrebbe infatti ricevere wild card ed affacciarsi per la prima volta in un torneo di questo livello. Di seguito il post su Instagram di Jannik, che conferma la propria programmazione prima del Futures sardo.


SportFace