Tennis

Italia-Corea del Sud, Barazzutti: “Contento per Fognini, Mager soddisfacente”

Corrado Barazzutti - Foto Ray Giubilo

L’Italia conduce 2-0 sulla Corea del Sud, per ciò che concerne la Coppa Davis 2020. Le vittorie in singolare di Fabio Fognini e Gianluca Mager hanno proiettato gli azzurri in una situazione di assoluta tranquillità, considerando la superiorità tecnico-tattica dimostrata rispetto agli avversari, oltre che il momento d’oro dei protagonisti nostrani.

Il capitano degli azzurri Corrado Barazzutti ha fornito alcune indicazioni riguardo il doppio, in programma sabato 7 marzo: “Sono in ballo tutti e cinque, ho a disposizione la coppia Fognini-Bolelli che è una delle più forti del mondo anche se bisogna considerare che poi Fognini giocherebbe il quarto match. Devo fare delle valutazioni“.

Successivamente il coach italiano ha commentato le prestazioni dei due italiani vittoriosi: “Contento della prova di Fognini, perchè era fermo da un po’ e l’ho visto molto bene. Qualche difficoltà per Mager, ma gli esordi non sono mai facili. Ha vinto la sua prima partita di Davis e questo è l’importante: un risultato soddisfacente, è stato molto bravo“.

SportFace