In Evidenza

INTERVISTA – Thomas Fabbiano: “Una stagione da otto in pagella” (VIDEO)

Thomas Fabbiano - Foto Ray Giubilo

Il 2017 è andato piuttosto bene, ho raggiunto la mia miglior classifica (70 del mondo ndr). Ho cominciato a prendere confidenza con i tornei asiatici, è stata un’annata da otto in pagella”. Thomas Fabbiano ha vissuto la sua miglior stagione della carriera e si racconta ai microfoni di Sportface.it.  “2017? Il bilancio è piuttosto positivo – prosegue il tennista pugliese –  Il grosso dei punti li ho raccolti in due-tre mesi, poi nel resto dell’anno ho vinto un po’ di meno. Ho sistemato il servizio cercando di essere ancora più aggressivo, devo essere più forte nella parte fisica e vincere più partite al terzo set”.

Fabbiano svela la sua programmazione per l’inizio del 2018:Comincerò con Doha poi Auckland e Australian. Sarò probabilmente in tabellone anche a Doha, Indian Wells e Miami. Sto cercando di farmi trovare pronto perché saranno partite difficili, con meno partite però puoi guadagnar molti più punti. Devo essere pronto a giocare le mie migliori prestazioni”.  Infine una battuta anche su Foligno dove si è allenato prima di partire per Dubai: “Foligno mi piace tantissimo, c’è tanta qualità e poi i miei allenatori sono i migliori del mondo”.

Intervistato anche l’allenatore di Fabbiano, Fabio Gorietti: “Stagione piena di soddisfazione, è riuscito ad esprimere in modo costante un tennis di alto livello. Questa costanza di rendimento ha dato una classifica da top 100. Stiamo lavorando su alcune piccole cose per riuscire a dare ancora più solidità su un gioco che si esprime su accelerazioni e colpi veloci. Più spinta verso la rete, più aggressività e migliorare il gioco al volo”.

GUARDA IL VIDEO DELL’INTERVISTA INTEGRALE A FABBIANO E GORIETTI

SportFace