In Evidenza

INTERVISTA – Qualificazioni Roland Garros 2019, Travaglia: “Mi sento meglio ogni settimana” (AUDIO)

Stefano Travaglia
Stefano Travaglia - Foto Roberto Dell'Olivo

Stefano Travaglia ha battuto Jurij Rodionov nel match valevole per il primo turno di qualificazione al Roland Garros 2019. Il tennista marchigiano ha avuto la meglio in tre set, rimontando l’austriaco e chiudendo con il punteggio di 1-6 6-3 7-6(4). Dopo l’incontro Travaglia ha parlato con soddisfazione ai microfoni di Sportface.it.

“Ho avuto solo mezza giornata per giocare qua, e le condizioni erano molto diverse da quelle di Heilbronn dove ho giocato settimana scorsa – commenta il classe 1991 -. I campi qua sono molto più veloci, la palla è molto più dura e rimbalza di più. Era difficile rispondere al suo servizio mancino. Nel secondo set ho provato a stare più vicino in un game e ho fatto il break, mentre nel terzo ho annullato due palle break in un game molto importante e nel tiebreak ho aumentato molto il livello. E’ stata una partita molto dura”.

SUL 2019“L’anno scorso ho giocato bene molti tornei e tante partite. Quest’anno abbiamo puntato un po’ più sui Challenger. All’inizio, dopo l’Australia non ho fatto tanti risultati sul veloce, mentre la stagione sulla terra l’ho preparata molto bene a Bologna con tutto il team e anche con Marco Cecchinato e Simone Vagnozzi, e devo dire che sta dando i suoi frutti. Sono partito un po’ lento anche qua ma ora la preparazione sta dando i suoi frutti. Secondo me è uno sport diverso che sul veloce, però vedo che mi sento ogni settimana meglio. Sto cercando di essere più continuo torneo dopo torneo e ci sto riuscendo”.

L’AUDIO COMPLETO DELL’INTERVISTA

[spreaker type=player resource=”episode_id=18024709″ width=”100%” height=”200px” theme=”light” playlist=”false” playlist-continuous=”false” autoplay=”false” live-autoplay=”false” chapters-image=”true” episode-image-position=”right” hide-logo=”false” hide-likes=”false” hide-comments=”false” hide-sharing=”false” hide-download=”true” ]

SportFace