In Evidenza

ESCLUSIVA – Camila Giorgi a Praga: “Ora sto bene e risalirò in classifica”

Camila Giorgi - Foto Ray Giubilo

L’esordio è stato dei migliori per Camila Giorgi al J&T Banka Open di Praga. L’azzurra ha battuto 7-6 6-2 Karolina Pliskova, numero 3 del mondo e prima testa di serie del torneo. La maceratese ha commentato il match esprimendo la sua soddisfazione ai microfoni di Sportface.it per una vittoria fondamentale per il futuro e per il morale.

Sono stata solida, ho fatto certi errori ma solo perché volevo essere più aggressiva – ha detto – Volevo prendere campo appena lei accorciava, non volevo scendere di livello. Sono rimasta concentrata dal primo punto fino all’ultimo: gli errori si possono fare ma è fondamentale non crollare“.

Tanta sfortuna e molti infortuni hanno compromesso nell’ultimo periodo la posizione nel ranking della Giorgi che su questo argomento ha rassicurato i fan: “Mi sono fermata molte volte, sempre per schiena e gomito. Ma ora non ho più problemi fisici, sto bene e non voglio più fermarmi“. Si è notata in tribuna l’assenza del padre Sergio Giorgi: “Non è potuto venire, aveva molte cose da fare. Però il match l’ha seguito in televisione. Mancava in tribuna ma c’era comunque“.

La Giorgi ha commentato anche alcuni episodi spiacevoli che hanno interessato altri tennisti, destinatari di insulti e minacce da parte di scommettitori infuriati per l’esito dei match. Come Alessandro Giannessi, che proprio oggi han denunciato un brutto episodio: “A me non è mai capitato, finora non ho avuto mai ricevuto messaggi minacciosi. In fin dei conti è solo una partita di tennis…”.

Infine Camila ha rivelato i piani per la stagione: “Dopo questo torneo vado a Madrid – ha aggiunto Camila, che per il secondo anno consecutivo non parteciperà agli Internazionali Bnl d’ItaliaGiocherò anche Strasburgo e il Roland Garros su terra, poi tutti i tornei su erba“. Aspettative per il ranking? Sono stata sfortunata a fermarmi quest’anno, in certi periodi stavo giocando bene. Devo avere molta pazienza, per me l’importante è giocare più partite possibili senza problemi fisici, poi la classifica arriverà.

ASCOLTA L’AUDIO INTEGRALE DELL’INTERVISTA ALLA GIORGI
Ascolta “Tennis, Wta Praga 2017 – Camila Giorgi: “Ora sto bene e risalirò in classifica”” su Spreaker.

SportFace