Tennis

Internazionali d’Italia 2020: avanti Halep, Muguruza e Azarenka, fuori Konta e Rybakina

Simona Halep - Foto Ray Giubilo

La quinta giornata degli Interazionali d’Italia 2020, per quanto concerne il tabellone femminile, si è aperta con il match tra Anna Blinkova e Karolina Pliskova, in cui la ceca non ha avuto problemi a sbarazzarsi dell’avversaria in due set attraverso un netto 6-4 6-3. In mattinata sono scese in campo anche Danka Kovinic e Elise Mertens, con quest’ultima che si è imposta in due set sulla montenegrina, conquistando così l’accesso ai quarti di finale.

Nessun problema neanche per la numero uno del seeding, Simona Halep, brava nel rifilare un 7-5 6-4 all’ucraina Dayana Yastremska, che al primo turno aveva eliminato Camila Giorgi. La kazaka Yulia Putintseva, invece, dopo essere andata in svantaggio contro la connazionale Elena Rybakina, è riuscita a rimontare e a vincere l’incontro in 4-6 7-6(3) 6-2.

Nel pomeriggio la spagnola Garbine Muguruza ha agevolmente avuto la meglio in due set 6-4 6-1  sulla britannica Johanna Konta, mentre la bielorussa Victoria Azarenka passa il turno contro la russa Daria Kasatkina, grazie al ritiro di quest’ultima avvenuto durante il tie-break del primo set a causa di un infortunio.

SportFace