Tennis

Internazionali d’Italia 2018, Djokovic: “Sto tornando ai miei livelli, settimana positiva”

Novak Djokovic Internazionali BNL d'Italia 2018
Novak Djokovic - Foto Adelchi Fioriti

Quello con Nadal è stato un match di qualità alta e me ne vado con un buon feeling da Roma: è stata una settimana positiva. Questo è stato il miglior torneo degli ultimi mesi per me, certe sensazioni mi mancavano”. Novak Djokovic è comunque soddisfatto dopo la sconfitta in due set contro Rafael Nadal nella semifinale degli Internazionali BNL d’Italia. “Nadal ha giocato meglio nei momenti importanti, non penso ci sia stata una grande differenza: questa è una bella notizia per me visto che Rafa è il miglior giocatore su questi campi – analizza il serbo nella consueta conferenza stampa post partita –  Il livello del mio tennis è stato molto alto, nel tie-break un paio di punti hanno fatto la differenza. Con Rafa se non fai la cosa giusta al momento giusto è difficile, sono stati piccoli dettagli che hanno deciso questa partita”.

Un Djokovic che ha ritrovato le sensazioni giuste e che ringrazia il pubblico romano, sempre molto generoso nei suoi confronti: “Il sostegno dei tifosi non è stato solamente questa volta: c’è un’atmosfera incredibile. Io amo giocare a Roma, è incredibile: uno dei posti migliori dove giocare a tennis”.

Adesso arriva il Roland Garros e il serbo vuole continuare sull’onda di Roma: “Ovviamente al Roland Garros spero di continuare su questa strada e su questo livello – ammette il serbo che da lunedì uscirà dai primi venti giocatori del mondo dopo dodici anni – La prossima settimana mi allenerò bene per essere pronto per Parigi”.

 

SportFace