Tennis

Internazionali d’Italia 2017, Fognini: “Roma ha visto il vero Fabio, speriamo nasca mercoledì così torno”

Fabio Fognini - Foto Adelchi Fioriti

“E’ una vittoria con una dedica speciale: speriamo che Flavia mi lasci giocare ancora qualche giorno perché il mio torneo può finire da un momento all’altro. Oppure speriamo che partorisca domani così posso ritornare e giocare giovedì”. Fabio Fognini mostra un sorriso pieno, soddisfatto ed orgoglioso in conferenza stampa. Il ligure ha sconfitto, dominato, il numero uno del mondo Andy Murray nel secondo turno degli Internazionali BNL d’Italia. L’azzurro però si divide tra Roma e Barcellona perché sta per nascere il suo primogenito: “Un sogno che è quasi realtà, mancano tre giorni alla data di scadenza“.

Sono contento perché finalmente sono riuscito a far conoscere a Roma il vero Fognini, è la notizia più bella di oggi – prosegue il numero uno d’Italia – Sto mantenendo un livello alto di tennis, mi sto sforzando di seguire Franco Davin in allenamento. Dopo due settimane in cui la testa era da altra parte sono venute fuori quattro belle partite, sono sul buon cammino. Sapevo che potevo fargli male, ho giocato molto bene all’Olimpiade contro Murray poi purtroppo ho perso. Con lui ho sempre giocato delle belle partite. Oggi sono stato molto continuo perché sapevo che con lui non è mai finita, infatti da 5-1 si è rifatto sotto sino al 5-4″. 

Fabio colloca questo successo tra le primissime della sua carriera: “Questa vittoria va diritto nella top 3, con lui a Napoli ho grandissimi ricordi e poi con Nadal agli Us Open, una partita che rimarrà impressa sia a me che a lui. Oggi è diverso perché finalmente sono riuscito a far vedere il vero Fognini che a tennis sa giocare bene. Tutti sanno i miei limiti extratennistici, però io avrei firmato per arrivare al numero tredici del mondo”. 

SportFace