Tennis

Internazionali BNL d’Italia 2021, Djokovic-Tsitsipas sospesa per pioggia: gli aggiornamenti

Novak Djokovic - Foto Ray Giubilo

La sfida tra Novak Djokovic e Stefanos Tsitsipas, valida per i quarti di finale degli Internazionali BNL d’Italia 2021, è stata sospesa per avverse condizioni meteorologiche. Sul risultato di 4-3 in favore del tennista greco, con un break di vantaggio, la pioggia battente ha frenato l’evoluzione dell’incontro, costringendo la giudice di sedia a optare per la sospensione momentanea. Considerando le previsioni del tempo e l’evoluzione del meteo, non è certo che il match possa riprendere a breve: di seguito tutti gli aggiornamenti.

MATCH RIMANDATI A DOMANI

GLI AGGIORNAMENTI

15.20 – Sospensione ufficiale.

15.25 – Il match dovrebbe riprendere nell’arco di mezz’ora, dunque entro le 15.55.

15.34 – L’intensità della pioggia continua a essere preoccupante, difficile che il match possa riprendere entro l’orario previsto.

15.41 – Improbabile una ripartenza entro 15 minuti, si attende un consistente miglioramento del meteo per ripartire. La pioggia continua a incidere negativamente.

15.53 – Saremmo a due minuti dalla ripresa prevista, ma il match non ricomincerà, quantomeno momentaneamente. L’intensità della pioggia non permette attualmente lo svolgimento dell’incontro.

16.03 – Il meteo non accenna a migliorare e questo è un problema rilevante per la programmazione. Sonego-Rublev dovrebbe andare in scena alle ore 19.00, ma non sarà più certamente possibile rispettare l’orario precedentemente definito. Match dunque rinviato in serata, qualora la pioggia lo permetta. Djokovic-Tsitsipas, invece, probabilmente invece ripartirà nel tardo pomeriggio.

16.16 – Pioggia attualmente battente, nessuna chance per una ripresa entro le 16.30. Situazione in continua evoluzione, dal punto di vista organizzativo, ma le condizioni meteorologiche non promettono nulla di buono. Il programma potrebbe subire un drastico cambiamento.

16.28 – Come previsto precedentemente, il match non inizierà alle 16.30. La pioggia nega ancora lo svolgimento del secondo match valido per i quarti di finale degli Internazionali d’Italia 2021. Djokovic e Tsitsipas dovrebbero dunque tornare in campo dalle ore 17.00, sebbene sia tutt’altro che una certezza, considerando il meteo preoccupante. L’inizio verrà rinviato di mezz’ora, ogni qual volta scoccherà un’ora.

16.45 – IN ARRIVO NOTIZIE IMPORTANTI.

16.50La pioggia smette di infastidire il Centrale di Roma! Gli addetti sono in procinto di spostare i teloni protettivi ed entro 15 minuti dovrebbe ricominciare la sfida tra Djokovic e Tsitsipas!

16.51 – Ulteriori aggiornamenti a breve.

16.59UFFICIALE –> Il match riprenderà entro le ore 17.15. Teloni non più sul campo e giocatori pronti a tornare sul rosso di Roma. La pioggia non è più un problema, quantomeno al momento.

17.09 – Campo libero dai teloni. ancora qualche minuto di attesa e poi Djokovic-Tsitsipas ripartirà da un breve riscaldamento.

17.12 – Ancora alcuni frangenti di attesa. Intanto, in campo Ashleigh Barty e Coco Gauff, per il loro match di quarti di finale.

17.18 – NUOVI IMPORTANTI AGGIORNAMENTI A BREVE.

17.19UFFICIALE —>  La pioggia torna con elevata intensità. Il maltempo interrompe la preparazione alla ripresa di Djokovic-Tsitsipas. Nuovamente teloni in campo e match ufficialmente sospeso. Seconda sospensione del giorno per quanto concerne la sfida tra Djokovic e Tsitsipas.

17.25 – La seconda sospensione non favorirà naturalmente il corretto svolgimento del programma di oggi. Djokovic-Tsitsipas e Sonego-Rublev potrebbero essere rinviate al tardo pomeriggio, con una delle e due o forse entrambe rinviate al giorno seguente. Tutto dipenderà dall’evoluzione del meteo, non rassicurante al momento e a breve termine.

17.26 – UFFICIALE –> Djokovic-Tsitsipas andrà in scena a partire dalle ore 18.00, naturalmente meteo permettendo. Questo è l’annuncio attualmente divulgato negli ultimi minuti.

17.34 – Notizie rassicuranti arrivano dal match femminile. Barty e Gauff sono attualmente in campo e giocano regolarmente, sulla situazione di 4-3 in favore dell’australiana. Potrebbe essere un indizio favorevole allo svolgimento effettivo di Djokovic-Tsitsipas a partire dalle ore 18.00

17.35 – A breve nuovi aggiornamenti.

17.47 – I teloni coprono ancora il campo, ma nel giro di 10 minuti dovrebbero essere rimossi, per consentire il riscaldamento dei due tennisti e la ripresa del match.

17.56 – Nessun accenno di ripresa della contesa tra Djokovic e Tsitsipas, teloni stabilmente sul campo. Inusuale il fatto che Barty e Gauff continuino a giocare indisturbate su un altro campo degli Internazionali.

17.57 – A breve nuovi aggiornamenti sulla situazione!

18.02 – La pioggia disturba anche Barty-Gauff, la quale non andrà avanti però per altri motivi. Ritiro di Barty. Intanto non iniziano le operazioni di rimozione dei teloni sul Centrale, in vista di Djokovic-Tsitsipas.

18.10 UFFICIALE –> Djokovic-Tsitsipas non ripartirà prima delle ore 18.30: questo è l’aggiornamento definito dall’organizzazione capitolina. Il ritardo per pioggia potrebbe cambiare le carte in tavola per quanto concerne l’andamento del confronto tra il serbo e il greco; inevitabile ritardo anche per quanto concerne Sonego-Rublev.

18.21 – Gli addetti al campo rimuovono i teloni! A breve si ripartirà con Djokovic-Tsitsipas. Nuovi aggiornamenti tra pochi minuti.

18:35 – Novak Djokovic e Stefanos Tsitsipas si stanno scaldando in vista del ritorno in campo, a breve il match dovrebbe riprendere.

18:40 – Djokovic e Tsitsipas stanno rientrando in campo, tra qualche minuti l’incontro riprenderà con il greco avanti 4-3 nel primo set.

18:47 – Si ricomincia! SEGUI IL LIVE DEL MATCH

19:08 – Sul campo di Sonego non si gioca! Il match lì non inizia, piove fortissimo. Fermi anche sul Centrale, non si gioca.

19:20 – Gare ufficialmente sospese, posizionati di nuovo i teloni su Centrale e GrandStand. Il rischio concreto è quello di un posticipo a domani.

19:28 – Le previsioni non sono affatto benevole in vista di stasera: pioggia prevista fino alle 22.

19:55 – Nessun aggiornamento positivo, al momento non si può proprio giocare, dunque sospesa a inizio secondo set Djokovic-Tsitsipas e prima di iniziare Sonego-Rublev.

20:19 – Come prevedibile tutto rinviato a domani: Sonego-Rublev e Swiatek-Svitolina si giocheranno sabato mattina, così come la continuazione di Djokovic-Tsitsipas (4-6 1-2 e break).

SportFace