Tennis

Internazionali BNL d’Italia 2022, Djokovic: “Attendo la prima sfida con Auger-Aliassime. Imitazioni? Non più dopo Britney Spears”

Novak Djokovic
Novak Djokovic, Internazionali d'Italia 2022 Roma - Foto Ray Giubilo

Novak Djokovic supera Stanislas Wawrinka con lo score di 6-2 6-2 ed avanza ai quarti di finale degli Internazionali BNL d’Italia 2022. “Sono soddisfatto del mio match, naturalmente mi fa piacere vedere un campione come Wawrinka tornare in campo e tornare a vincere partitele parole del serbo in conferenza stampa -. Solo lui sa quanto sia difficile rientrare dopo l’operazione. In campo è più lento di quando giocava al top, ma è un processo ed un giocatore come lui era mancato al nostro sport”. Agli ottavi di finale sarà sfida contro Felix Auger-Aliassime, in quello che sarà il primo head to head tra i due: È uno dei pochi giocatori che io non abbia mai affrontato, nonostante si stia esprimendo a livello da top 20-top 10 da un po’. Sarà interessante affrontare uno dei leader della next gen”. 

Nella seconda parte di conferenza Djokovic ha poi parlato della passione per il golf, in questi giorni ha infatti calcato i campi del Parco di Roma: Io e Nadal abbiamo battagliato tanto a tennis, se dovessimo giocare a golf sarà da amici, anche se conoscendoci nessuno dei due poi vorrebbe perdere”. Infine anche un rimando alle imitazioni: “Nessuno mi ha vietato di farle, ma mi iniziavano a guardare male. Nel Montecarlo Player Show a lungo ci siamo divertiti, noi giocatori facevamo spettacoli di teatro. L’ultimo anno mi sono vestito da Britney Spears e ho cantato indossando parrucca e short di denim. Mia madre è rimasta scioccata e dopo quella volta ho dovuto lasciare stare”.

SportFace