In Evidenza

Internazionali BNL d’Italia 2020, Stefano Travaglia vola agli ottavi: Borna Coric sconfitto in due set

Stefano Travaglia - Foto Ray Giubilo

Meravigliosa prestazione di Stefano Travaglia, che nel secondo turno degli Internazionali BNL d’Italia 2020 supera Borna Coric con il punteggio di 7-6(2) 7-5 conquistando così un posto negli ottavi di finale al Foro Italico. Una vera e propria impresa quella dell’azzurro, che adesso sfiderà Matteo Berrettini in un derby italiano che vale i quarti di finale di un Masters 1000.

La cronaca – Fin dai primi game c’è grande battaglia sulla Grand Stand Arena. Coric perde il servizio nel terzo game ma trova l’immediato controbreak. Il croato appare in difficoltà in battuta, anche per merito dell’aggressività di Travaglia che infatti ottiene un secondo break andando a servire per il set sul 5-4. Ed è qui che l’azzurro dà prova di grande carattere: Travaglia infatti non sfrutta tre set point e subisce il clamoroso controbreak da 40-0, ma rimane attaccato al match e fa suo il tiebreak con un perentorio 7-2.

Coric sembra avere qualche certezza in più in avvio di secondo set. Il croato riesce a passare avanti di un break per la prima volta nella partita, strappando il servizio a Travaglia sul 2-1. Stefano però reagisce e rimette in equilibrio il parziale con il break del 4-4. Nella fase decisiva del match, Coric mostra i suoi limiti mentre Travaglia entra in modalità battaglia: il break decisivo arriva nel dodicesimo game, l’azzurro passa al secondo match point e si regala gli ottavi.

SportFace