In Evidenza

Internazionali BNL d’Italia 2019: Errani travolta da Kuzmova

Sara Errani
Sara Errani - Foto Bruno Silverii

È stata davvero una pessima giornata per Sara Errani. La tennista romagnola, iscritta agli Internazionali BNL d’Italia 2019 con una wild card, è stata infatti sconfitta in 57 minuti con il punteggio di 6-1, 6-0 dalla slovacca Viktoria Kuzmova. Come si evince dal punteggio è stato un match a senso unico, in cui la differenza di valori tra le due giocatrici è emersa nettamente dalla prima all’ultima palla. Nulla ha potuto nemmeno il pubblico del Foro Italico di fronte ad una meccanica di servizio che continua a tradire la giocatrice italiana e che oggi non le ha permesso di tenere la battuta nemmeno una volta. Kuzmova invece avanza ed affronterà Ashleigh Barty nella prossima sfida.

Fin dalle prime battute si capisce che il turno di servizio di Errani sarà una spina nel fianco per tutto il match. Sara mostra i soliti problemi in fase di lancio palla e quando riesce a mettere in campo la prima la velocità è sempre molto bassa. In 18 minuti l’italiana si trova sotto 3-0 concedendo i due break con altrettanti doppi falli. Nel quarto gioco peró Kuzmova è poco precisa ed Errani riesce a strappare ai vantaggi il primo gioco della sua partita. Ma è solo un fuoco di paglia dato che la giovane slovacca si rimette immediatamente in riga, comincia a spazzolare le righe del campo e in 32 minuti chiude il primo set 6-1. 

Nel secondo parziale la musica non cambia: Kuzmova è ben piantata con i piedi dentro al campo a muovere palla ed avversaria con Errani che non migliora le prestazioni al servizio. Dopo undici minuti la slovacca è già avanti 3-0 e da quel momento la partita si trasforma in un conto alla rovescia fino all’ultima palla che arriva puntuale dopo 25 minuti a sancire il 6-0 per la classe’ 98. 

SportFace