Tennis

Internazionali BNL d’Italia 2019, Djokovic spietato: eliminato Shapovalov

Novak Djokovic - Foto Ray Giubilo

Al secondo turno degli Internazionali BNL d’Italia 2019 Novak Djokovic batte Denis Shapovalov con il punteggio di 6-1 6-3 in appena 66 minuti di gioco. Partita a senso unico, dominata da un numero 1 del mondo concentrato e cinico. Agli ottavi di finale Nole affronterà Cecchinato o Kohlschreiber.

PRIMO SET – Equilibrio in avvio, con entrambi i giocatori autoritari al servizio. Le insicurezze di Shapovalov, però, emergono al quarto game, quando dopo il passaggio nel cielo del Foro Italico delle Frecce Tricolori il canadese commette il primo doppio fallo del match perdendo la battuta. Di lì in avanti è un assolo di Djokovic, che impone la sua legge e conquista comodamente il primo set con un netto 6-1.

SECONDO SET – L’inizio del secondo parziale sembra ripercorrere il copione del primo, ma nei primi due turni di servizio il numero 22 del mondo annulla ben 6 palle break rimanendo in corsa. Si innervosisce Nole, tanto da spaccare la racchetta contro la propria scarpa (rischiando di farsi male e ricevendo il warning dall’arbitro), tuttavia anche grazie ad un nuovo doppio fallo di Shapovalov il break arriva. È il segno della resa: il secondo set si chiude 6-3, avanza Djokovic.

SportFace