Tennis

Internazionali BNL d’Italia 2019, Djokovic: “La fortuna mi ha dato una mano”

Novak Djokovic - Foto Ray Giubilo

Ennesima impresa di Novak Djokovic. Il tennista serbo, numero uno del mondo, ha completato una rimonta da urlo contro Juan Martin Del Potro ai quarti di finale degli Internazionali BNL d’Italia salvando due match point. Al termine di una battaglia andata avanti per più di due ore e mezza di gioco, Djokovic ha strappato il pass per la semifinale dove affronterà un altro argentino: Diego Schwartzman.

“Nel tie-break del secondo set la fortuna mi ha dato una mano nei momenti decisivi. Lui stava giocando molto bene, – ha commentato Djokovic in sala stampa al termine della partita – ovviamente io ho provato a dare il meglio sino alla fine. Dopo aver perso il primo set Del Potro ha iniziato a colpire la palla molto forte da ogni lato del campo. Anche col rovescio, e col rovescio lungolinea. Ha giocato molto bene, dandomi molto fastidio”. 

Nonostante la grande vena dimostrata dal suo avversario, il numero uno del mondo non ha ceduto alla frustrazione: “Non ho mai perduto la speranza di poter rientrare nel match. Nemmeno sotto di un break, e sotto di un mini-break al tie-break del secondo set sul 6-4. Lui ha fallito un paio di colpi cruciali in quel caso, e anche un dritto piuttosto facile quando era a palla break nel terzo set. Ecco com’è andata. Sono davvero molto felice di averla spuntata”. 

In merito alla semifinale con Schwartzman, Djokovic sottolinea: “Sono molto contento per Diego. Un grande ragazzo oltre che un grande giocatore, ma al momento penso soltanto a recuperare dopo questa battaglia”. 

 

SportFace