Tennis

Internazionali BNL d’Italia 2018: Sharapova-Ostapenko ai quarti, c’è anche Wozniacki

Maria Sharapova - foto Adelchi Fioriti

Cala il sipario sulla lunga giornata di giovedì 17 maggio al Foro Italico per gli ottavi di finale sul circuito femminile degli Internazionali BNL d’Italia 2018. È ancora vittoriosa Maria Sharapova che accede ai quarti dopo aver eliminato Daria Gavrilova in due set: la tennista russa affronterà Jelena Ostapenko in un match “di fuoco” che andrà in scena sul campo centrale di Roma.

Avanza senza nemmeno giocare Simona Halep che usufruisce del ritiro di Madison Keys per una giornata di riposo in vista del match che la vedrà opposta a Caroline Garcia, vincitrice su Sloane Stephens. Nessun problema per Angelique Kerber che elimina Maria Sakkari con un netto 6-1 6-1 mentre Elina Svitolina ha dovuto faticare più del previsto concedendo un 6-0 al primo set a Daria Kasatkina per poi rimontare con un 6-3 6-2.

Bene Annett Kontaveit che elimina in due set Venus Williams chiudendo l’ultimo parziale al tie-break e prenotando la sfida con Caroline Wozniacki. La danese è riuscita a conquistare l’accesso al turno successivo dopo un duro incontro serale con Anastasija Sevastova, terminato a ridosso della mezzanotte italiana in tre set.

Tutti i risultati di giovedì 17 maggio

Halep b. Keys ritiro

Garcia b. Stephens 6-1 7-6(7)

Sharapova b. Gavrilova 6-3 6-4

Ostapenko b. Konta 2-6 6-3 6-4

Kerber b. Sakkari 6-1 6-1

Svitolina b. Kasatkina 0-6 6-3 6-2

Kontaveit b. V.Williams 6-2 7-6(3)

Wozniacki b. Sevastova 6-2 5-7 6-3

SportFace