Tennis

Internazionali BNL d’Italia 2018, Berrettini: “Contro Zverev non entro in campo battuto”

Matteo Berrettini - Foto Adelchi Fioriti

Matteo Berrettini vince e convince agli Internazionali BNL d’Italia 2018, dopo Cecchinato il Pietrangeli ha infatti potuto gioire anche per la vittoria del tennista romano su Tiafoe: “Lo conosco molto bene ma non ci avevo mai giocato contro, è un predestinato. Mi ha sorpreso in positivo, secondo me abbiamo disputato un match di livello – ha dichiarato – Mi son sentito da subito bene con i colpi, nonostante un primo game in cui sono partito un po’ lento”.

Prossimo avversario la testa di serie numero 2 e campione in carica Zverev: “Penso di giocare sul Centrale, credo di essermi meritato questa opportunità. Affronterò la partita consapevole dei miei mezzi, dovrò entrare in campo questa mentalità altrimenti sarebbe una disfatta a prescindere”.

L’anno scorso Berrettini aveva esordito in un delicato derby contro Fognini: “Oggi ero teso ma non come nel 2017 anche perché avevo un po’ più di esperienza a livello Atp, quella partita mi ha aiutato a far meglio oggi. Roma è diverso da ogni torneo ma incanalando le energie può essere uno stimolo. Noi meglio delle ragazze? Per arrivare ai loro livelli ne devo mangiare di pasta anche se ora abbiamo un buon movimento a livello maschile“, ha concluso.

L’altra buona notizia della giornata è l’ingresso nel main draw del Roland Garros grazie al forfait di Tsonga: “Ho letto l’email dopo la partita, per me è stata una grande emozione”.

 

SportFace