In Evidenza

Indian Wells 2019: Nadal batte Khachanov in due set, sarà semifinale con Federer

Rafael Nadal - Foto Ray Giubilo

Rafael Nadal batte in due set lottati Kharen Khachanov nei quarti di finale del torneo di Indian Wells 2019. Il numero due del mondo elimina il giovane russo con il punteggio di 7-6(2), 7-6(2) in due ore e diciotto minuti di gioco. In semifinale si materializza l’ennesimo capitolo dell’epica sfida contro Roger Federer (ecco quando si gioca).

LA CRONACA – Avvio di match da dimenticare per Nadal. Rafa perde il turno di servizio inaugurale a trenta, permettendo al russo di ottenere il break immediato. La replica del maiorchino arriva nel sesto gioco, quanto riesce ad ottenere il contro-break a quindici. Di qui in poi l’equilibrio non riuscirà più a spezzarsi: il set si prolunga al tie-break, dove Nadal domina 7-2.

Nel secondo set si procede senza scossoni sino al quarto gioco (2-2, ndr). Nel quinto e nel sesto gioco i due giocatori si scambiano break e contro-break, con Nadal che richiede l’intervento del fisioterapista per un fastidio al ginocchio. È il momento più difficile della partita per il numero due del mondo, che però riesce a stringere i denti e forzare nuovamente il parziale al tie-break. Messo alle strette, Khachanov perde nuovamente il braccio di ferro: Nadal vola in semifinale dove proverà a inserire un ulteriore capitolo da ricordare nell’eterna sfida con Federer.

RIGUARDA IL MATCH: ECCO GLI HIGHLIGHTS

SportFace