Tennis

Il Pala Alpitour da blu a verde. Dalle ATP Finals alla Coppa Davis

Jannik Sinner, Lorenzo Sonego, Simone Bolelli, Fabio Fognini e Filippo Volandri
Jannik Sinner, Lorenzo Sonego, Simone Bolelli, Fabio Fognini e Filippo Volandri - Foto Giampiero Sposito

Il blu è il simbolo delle Nitto ATP Finals, il verde invece, storicamente, della Coppa Davis. Si è da poco completata la trasformazione del Pala Alpitour di Torino pronto ad ospitare e a vestire i colori della Davis Cup Finals by Rakuten, evento che riporterà, a distanza di una settimana, il capoluogo piemontese al centro del tennis mondiale.

Tra il 25 e il 29 novembre infatti, il principale impianto sportivo al coperto della città sabauda, sarà il teatro delle gare dei gruppi E e D. Nel primo ci saranno, oltre la padrona di casa Italia anche Stati Uniti e Colombia e nel secondo Australia, Croazia e Ungheria. “Abbiamo lavorato initerrottamente giorno e notte ed ecco finalmente il campo pronto per la Davis Cup by Rakuten. Giovedì si comincia!”. Questo l’annuncio sulla pagina Facebook di GreenSte Italia, che anche per questo evento ha realizzato la superficie in greenset. Stesso fondo di Australian Open, ATP Finals e NextGenATPFinals, dai campi di allenamento a quelli gara, nella platea del Pala Alpitour.

È tutto pronto dunque per accogliere gli spettatori, mentre sono in pieno svolgimento gli allenamenti delle squadre che si daranno battaglia per arrivare alla finale di Madrid del 5 dicembre. Il primo appuntamento per i ragazzi italiani di capitan Volandri è venerdì 26 novembre contro gli Stati Uniti allenati da Mardy Fish.

SportFace