Tennis

AUDIO – Prequalificazioni IBI 2017, Deborah Chiesa: “Partita durissima, sono felice”

Deborah Chiesa - Foto Adelchi Fioriti

Deborah Chiesa è la vincitrice nel tabellone delle Prequalificazioni femminili agli Internazionali BNL d’Italia 2017. Per lei si aprono così le porte del main draw, dopo aver battuto Federica Di Sarra 7-5 5-7 7-5 al termine di una battaglia durata più di tre ore. “E’ stata una partita indimenticabile – ha commentato Chiesa, intervistata per Sportface da Matteo Mosciatti – la Di Sarra nei giorni scorsi aveva dato grandi stese ad avversarie quotate: era andata al terzo set nel primo turno con la Paolini, poi aveva sempre vinto in due set contro giocatrici di livello. Sapevo che sarebbe stata una partita durissima, come infatti si è rivelata. Siamo state in campo oltre tre ore, ma alla fine sono felicissima di averla portata a casa“.

La vittoria è arrivata dopo essersi vista annullare ben cinque match point: “Nel primo e secondo set sentivo che la partita era tosta ma non accusavo la stanchezza. Poi arrivata sul 5-3 al terzo, mi sono trovata a servire per il match e tutto è stato molto veloce. Lei (Di Sarra, ndr) ha trovato il nastro vincente sul primo match point: mi sono detta di riprovarci, ma poi lei ha trovato un bel passante ed è stata dura cambiare campo dopo aver subito il break sul 5-4. Dopo ha tenuto il servizio, ma mi sono detta che se ero arrivata a match point allora potevo portarla a casa. Sul 6-5 ho chiamato il mio coach, che mi ha rasserenato. Una settimana fa non avrei scommesso una lira di arrivare fino qui, perciò ho dato tutto, ho spinto e sono riuscita a vincere.

Adesso per Deborah Chiesa l’esordio nel tabellone principale di un Premier, proprio al Foro Italico: ” E’ un’emozione grandissima. Già due giorni fa non potevo credere di aver centrato la wild card per le qualificazioni, dopo aver battuto Arcidiacono. Andando avanti nel torneo mi sono resa conto di star giocando bene  e che quindi potevo dire la mia. Già oggi ero abbastanza tesa prima di scendere in campo, anche per via del grande pubblico. Adesso nel main draw incontrerò delle grandissimi campionesse: sarà tosta e molto emozionante, ma anche un’esperienza bella e importante.”

https://www.spreaker.com/user/sportface/prequalificazioni-ibi-2017-deborah-chies_1

SportFace