Tennis

Hopman Cup 2019, la Svizzera di Federer e Bencic trionfa: ko Zverev e Kerber

Roger Federer - Wimbledon 2018
Roger Federer - foto Ray Giubilo

La Svizzera si concede il bis e trionfa nell’Hopman Cup 2019. Federer e Bencic hanno sconfitto in finale la Germania di Zverev e Kerber in un doppio rocambolesco, terminato con il punteggio di 4-0 1-4 4-3(4). I due elvetici salvano un match point nel tie-break decisivo, e poi chiudono per 5-4.

GLI HIGHLIGHTS DI FEDERER-ZVEREV

GLI HIGHLIGHTS DI BENCIC-KERBER

ZVEREV COLPISCE BENCIC

PRIMO SET – E’ un vero e proprio dominio svizzero il primo parziale. Entra decisa e concentrata Belinda Bencic, su cui ovviamente i tedeschi mirano maggiormente. Tuttavia l’elvetica si fa trovare pronta e aiuta Federer, sia a rete che da fondo campo. Sono ben due i break che la Svizzera ottiene per un 4-0 pesante. Zverev, soprattutto, ancora non pervenuto.

SECONDO SET – Quinto game consecutivo da parte della Svizzera, che si porta avanti anche nel secondo set grazie al turno di servizio vinto da Federer in apertura. Qualcosa cambia però: Zverev sale in cattedra e con un paio di vincenti sotto rete riesce invertire la rotta. Bencic cala in maniera considerevole. Poco può farci Federer che subisce, assieme alla connazionale, il quarto game di fila che vale il set. 1-4.

TERZO SET – Nonostante la Germania abbia acquisito fiducia, perde il primo game del parziale in maniera poco furba. Doppio fallo di Zverev che riporta avanti la Svizzera. I turni di servizio vengono rispettati, ma solamente fino al 3-2, momento in cui Federer e Bencic si fanno breakkare a zero. Sarà il tie-break dunque a decidere l’epilogo. Un tie-break, che nonostante vada sino al 5, regala emozioni a non finire. I tedeschi non sfruttano un championship point sul 4-3 e subiscono due punti di fila. Gioco, partita e incontro Svizzera che si concede il bis. 4-3(4).

SportFace