Tennis

Hopman Cup 2018: Germania in finale, Australia sconfitta per 2-1

Alexander Zverev - Foto Ray Giubilo

Sarà la Germania ad affrontare la Svizzera nel torneo tennistico d’esibizione della Hopman Cup 2018. I tedeschi son riusciti ad approdare in finale dopo aver sconfitto l’Australia per 2-1 nell’ultima partita del proprio girone chiudendo così, matematicamente, ogni speranza al team del Belgio.

LA CRONACA – Un successo sofferto per la Germania di Angelique Kerber e Alexander Zverev bravi ad aggiudicarsi lo scontro decisivo nel doppio misto. La Kerber nella prima partita è riuscita a sconfiggere Daria Gavrilova per 6-1 6-2 nel giro di 59 minuti ma il pareggio australiano è arrivato nella seconda partita. A sorpresa Zverev, numero quattro al mondo, si è dovuto arrendere di fronte ad una grande prestazione di Thanasi Kokkinakis che è riuscito a prevalere in tre set nel giro di due ore e 43 minuti. Zverev avanti per 7-5 rimontato dal numero 208 Atp che nei successivi due parziali è riuscito a chiudere 7-6(4) nel secondo e 6-4 nel terzo. Tutto rinviato, dunque, al doppio misto dove i tedeschi hanno rischiato di esser sconfitti ed eliminati a sorpresa. La coppia Gavrilova-Kokkinakis passa in vantaggio per 4-1 dopo il primo set ma la reazione degli avversari è immediata infliggendo lo stesso parziale. Si va al terzo set dove al tie break l’Australia passa sul 3-1 ma Kerber e Zverev riescono a ribaltare il risultato concludendo sul 5-3 a proprio favore.

Appuntamento a sabato 6 gennaio con la finale Svizzera-Germania dove Belinda Bencic e Roger Federer affronteranno Angelique Kerber e Alexander Zverev.

SportFace