Tennis

Hopman Cup 2018/2019: alla Francia solo il doppio misto, la Germania vince 2-1

Alexander Zverev - Internazionali BNL d'Italia 2018
Alexander Zverev - foto Adelchi Fioriti

La Germania batte la Francia per 2-1 nel Round Robin della Hopman Cup 2019. Per i tedeschi sono decisive le vittorie nei match singoli di Alexander Zverev contro Lucas Pouille e di Angelique Kerber contro Alizé Cornet. Nel doppio misto, giocato per ultimo, hanno invece la meglio i transalpini, che riescono così a conquistare un punto comunque ininfluente ai fini del risultato finale.

LA CRONACA – Nell’incontro femminile servono tre set alla campionessa dell’ultimo Wimbledon per superare la numero 45 del ranking Wta. Cornet si prende il primo set lottando e conquistandolo con il punteggio di 7-5. La francese però non riesce a dare continuità agli ottimi colpi del primo parziale, venendo spazzata via dall’ottima reazione di Kerber, che vince i due successivi parziali con lo score di 6-2 6-4.

Anche gli uomini impiegano tre set per concludere la loro partita. Zverev vince facilmente il primo set 6-3, ma cala nel secondo dove si arriva al tiebreak, vinto dopo una lunga battaglia da Pouille per 10-8. Si risveglia il clase 1997 nel parziale decisivo, concluso in poco più di mezz’ora col punteggio di 6-2.

Diventa quindi relativamente importante il doppio misto, che i transalpini vincono senza troppi problemi, portando a casa quindi un incontro su tre.

SportFace