Sport in TV

Giorgi-Sabalenka in tv oggi: orario, canale e diretta streaming Roland Garros 2022

Camila Giorgi - Foto Antonio Fraioli

Camila Giorgi se la vedrà contro Aryna Sabalenka nel terzo turno del Roland Garros 2022. I precedenti sono in perfetta parità (1-1). La biellorussa si è aggiudicata l’unico disputato sulla terra battuta a Lugano nel 2018. La marchigiana, però, ha trionfato nell’ultimo lo scorso giugno. Erano i quarti di finale del torneo di Eastbourne (erba). I bookmakers danno favorita la testa di serie numero sette. Quest’ultima, però, non sta particolarmente impressionando in questa stagione, dove ha palesato soprattutto dei limiti al servizio.

Sarà dunque una partita aperta, tanto più che Giorgi sembra decisamente in fiducia. Soprattutto l’agile vittoria contro la kazaka Putintseva è particolarmente significativa. L’azzurra infatti, tralasciando le buone prestazioni nel playoff di Billie Jean King Cup ad Alghero, non vinceva due partite consecutive sul circuito addirittura dagli Australian Open. In palio c’è il primo ottavo di finale in carriera a Parigi. La vincente tra Giorgi o Sabalenka troverà una tra l’americana Rogers o la russa Kasatkina, recente semifinalista agli Internazionali d’Italia.

SEGUI LA DIRETTA LIVE

IL PROGRAMMA DEL TORNEO

TABELLONE

MONTEPREMI

Giorgi e Sabalenka scenderanno in campo oggi (sabato 28 maggio). Le due giocatrici sono pianificate come secondo incontro di giornata sul Court Simonne-Mathieu. Il programma sarà aperto alle ore 11:00 da Jannik Sinner, opposto all’americano Mackenzie McDonald. La copertura televisiva è affidata ad Eurosport, che segue lo Slam parigino mediante Eurosport 1 ed Eurosport 2. I due canali sono a disposizione anche per gli abbonati di Sky Sport (210 e 211), DAZN e Tim Vision. Sarà disponibile anche una live streaming attraverso le due piattaforme Discovery+ ed Eurosport Player. In alternativa, anche Sportface.it seguirà il terzo turno tra Giorgi e Sabalenka. Il nostro sito garantirà una diretta testuale ai propri lettori e li accompagnerà con news, approfondimenti, highlights e contenuti esclusivi per tutta la durata del Roland Garros.

SportFace