Sport in TV

Giorgi-Haddad Maia in tv oggi: orario, canale e diretta streaming Wta Birmingham 2022

Camila Giorgi - Foto Ray Giubilo

Camila Giorgi affronterà Beatriz Haddad Maia nei quarti di finale del torneo Wta 250 di Birmingham 2022. La marchigiana, nonostante qualche alto e basso a livello tecnico, viene da due vittorie che danno sicuramente morale. Particolarmente significativo il successo in rimonta agli ottavi contro l’americana Davis, tennista che l’aveva battuta ben quattro volte su cinque precedenti. Adesso nel mirino c’è la semifinale, un traguardo che su erba manca dal giugno dell’anno scorso su erba (Eastbourne). Sarà molto importante limitare il numero dei doppi falli.

Questi sono stati un po’ troppi sia contro la statunitense sia contro la ceca Martincova al primo turno. Per Giorgi dall’altra parte della rete ci sarà la potente brasiliana, vincitrice la scorsa settimana a Nottingham. La sudamericana si presenterà in campo particolarmente carica. Nel primo pomeriggio, infatti, ha completato propria rimonta nel match sospeso ieri sera per oscurità contro la polacca Frech, che ha sciupato un vantaggio di 4-2 al set decisivo dal momento della ripresa. Quest’ultima ha anche mancato l’occasione di servire per l’incontro sopra 6-5, prima di soccombere al tie-break finale. Giorgi partirà leggermente sfavorita ma non battuta. In palio c’è una semifinale contro una tra la rumena Halep o la wild card britannica Boulter.

SEGUI LA DIRETTA LIVE

PROGRAMMA DEL TORNEO

TABELLONE

MONTEPREMI

Giorgi e Haddad Maia scenderanno in campo nella serata di oggi (venerdì 17 giugno). Le due giocatrici sono pianificate come quinto ed ultimo match di giornata sull’ Ann Jones Centre Court, subito dopo l’incontro tra la wild card britannica Katie Boulter e la rumena Simona Halep. La diretta televisiva sarà affidata a SuperTennnis (canale 64 del digitale terrestre e 212 di Sky). Sul sito ufficiale della stessa emittente sarà disponibile anche una live streaming. Questa sarà fruibile anche tramite la piattaforma SuperTennix (previo abbonamento sul portale o gratis se tesserati FIT). In alternativa, anche Sportface.it seguirà la partita di quarti di finale tra Giorgi e Haddad Maia. Il nostro sito garantirà una diretta testuale ai propri lettori e li accompagnerà con news ed approfondimenti al termine della partita e per tutta la durata del torneo inglese.

 

SportFace