Sport in TV

Giorgi-Frech in tv: data, orario, canale e diretta streaming Wimbledon 2022

Camila Giorgi
Camila Giorgi - Foto LiveMedia/DPPI/Rob Prange

Camila Giorgi affronterà la polacca Magdalena Frech nel primo turno del torneo di Wimbledon 2022. Partenza sulla carta piuttosto agevole per la marchigiana nello Slam dove tradizionalmente riesce sempre ad esprimersi al meglio. Anche il morale è decisamente buono dopo la semifinale appena raggiunta ad Eastbourne. In generale l’azzurra sta trovando buona continuità di risultati nell’ultimo periodo, come dimostra anche l’ottavo di finale conquistato al Roland Garros.

Occhio però a non sottovalutare la numero 92 del mondo. Quest’ultima sull’erba ci sa giocare. Pochi giorni fa a Birmingham è persino riuscita a levare un set alla brasiliana Haddad Maia, mattatrice del circuito femminile negli ultimi appuntamenti andati in scena sui prati. Tra Giorgi e la polacca non si è disputato alcun precedente ma i bookmakers sembrano piuttosto sicuri nell’attribuire all’italiana il ruolo di favorita. Per chi vince ci sarà un secondo turno contro una tra la svedese Peterson o la slovacca Schmiedlova.

PROGRAMMA DEL TORNEO

TABELLONE

MONTEPREMI

Giorgi e Frech scenderanno in campo martedì 28 giugno, giornata dedicata ai primi turni della parte alta del tabellone femminile. Le due giocatrici sono pianificate come ultimo match di giornata sul Court 4, subito dopo la sfida tra lo spagnolo Feliciano Lopez e l’olandese Van De Zandschulp. Il programma sarà aperto alle ore 12:00 italiane dalla rumena Buzarnescu e dalla tedesca Schunk. La copertura televisiva di Giorgi-Frech è affidata a Sky Sport, che offrirà oltre 400 ore di programmazione live con ben nove canali dedicati, oltre a Sky Sport 4K: dal 252 al 257, nominati Wimbledon 1 (anche in 4K), Wimbledon 2, Wimbledon 3, Wimbledon 4, Wimbledon 5 e Wimbledon 6, dedicati ai campi principali (Campo Centrale, Campo n.1, Campo n.2, e gli altri da definire in base al programma delle giornate).

Spazio poi a Sky Sport Tennis (205), Sky Sport Uno, che trasmetterà gli incontri del Campo Centrale, e Sky Sport Arena, che seguirà il Campo n. 1. Infine, grazie allo Split Screen (accessibile dal tasto verde del telecomando Sky per i clienti Sky Q Satellite) sarà possibile seguire sullo stesso schermo due partite in contemporanea. SuperTennis, inoltre, alle ore 21.00 proporrà la differita integrale del match più emozionante del giorno (incontro in replica tutte le mattine alle 08.00). In alternativa, anche Sportface.it seguirà il primo turno tra Giorgi e Frech. Il nostro sito garantirà una diretta testuale ai propri lettori e li accompagnerà attraverso news, approfondimenti ed highlights per tutta la durata dello Slam londinese.

SportFace