In Evidenza

Federer sul matrimonio di Nadal: “Non sono stato invitato, non me l’aspettavo”

Roger Federer - Foto Roberto Dell'Olivo

“Il matrimonio di Nadal? Non sono stato invitato, cosa che non mi aspettavo. Andiamo molto d’accordo. Ad un matrimonio inviti le persone con cui vuoi condividere la maggior parte del tuo tempo. Ecco perché non è un problema per me”. Roger Federer ha parlato così delle nozze del collega spagnolo in conferenza stampa da Basilea, dove giocherà il torneo Atp 500 come da tradizione.

“Mi sono congratulato con lui per il matrimonio – ha aggiunto lo svizzero -. Sapevo che non mi avrebbe risposto immediatamente perché avrebbe avuto cose migliori da fare, come ad esempio una festa. Sono molto felice per lui e spero sia passato un grande giorno”.

SUL TORNEO DI BASILEA“Vincere un torneo 10 volte è qualcosa a cui non pensi mai. Sono numeri incredibili. Nadal ha vinto Montecarlo dieci volte. Se giochi spesso bene a un torneo vuol dire che c’è qualcosa di speciale per te. Possono essere tanti fattori: la città, il pubblico, le condizioni. Alla fine è una combinazione di tutto e per me a Basilea è così”.

SportFace