In Evidenza

Federer aggiorna il calendario 2020: ci sono gli Internazionali di Roma

Roger Federer - Foto Roberto Dell'Olivo

Roger Federer, secondo quanto riportato dai siti Tennis Head e As, ha modificato la programmazione per il suo 2020, aggiungendo al calendario degli eventi a cui prenderà parte anche gli Internazionali BNL d’Italia.

Lo svizzero, dopo l’eliminazione in semifinale all’Australian Open contro Novak Djokovic, tornerà in campo a Dubai, dove lo scorso anno conquistò il suo centesimo titolo ATP, per poi disputare soltanto i Masters 1000 fino a Parigi, ovvero nell’ordine Indian Wells, Miami, Madrid e Roma, prima del Roland Garros. Per prepararsi al suo torneo del Grande Slam preferito, Wimbledon, il numero tre del ranking ATP dovrebbe partecipare solo ad una competizione sull’erba, ad Halle.

Federer comincerà la stagione sul cemento andando alla ricerca del tanto agognato oro olimpico in singolare ai Giochi Olimpici di Tokyo, per poi proseguire a Cincinnati e allo US Open. Sempre negli Stati Uniti giocherà  la Laver Cup a Boston e chiuderà la stagione con il Master 1000 di Shanghai e l’ATP500 di casa di Basilea, cercando di confermarsi per l’ennesima volta tra gli otto qualificati alle ATP Finals di Londra.

SportFace