Tennis

Fed Cup, Svizzera-Italia 2-0: Golubic sconfigge Giorgi, si fa dura per le azzurre

Camila Giorgi - Foto Ray Giubilo

Svizzera-Italia 2-0. Questo è il responso dopo la prima giornata di partite a Biel (Cemento indoor) dove si sta disputando il match valevole per il World Group II della Fed Cup di tennis 2019. Viktorija Golubic sovverte il pronostico e riesce a sconfiggere una Camila Giorgi troppo altalenante con il punteggio di 6-4 2-6 6-4. Le ragazze di Tathiana Garbin, nella giornata di domenica, sono chiamate ad una vera e propria impresa.

PRIMO SET – La partenza per la tennista di Macerata è ottima: dopo pochi minuti Camila brekka la sua avversaria e si invola prima sul 3-0 e successivamente sul 4-1. Poi però cambia tutto: la svizzera cambia marcia, fa entrare in partita anche in pubblico e, complice anche i troppi errori dell’azzurra, la partita ed il primo set cambiano totalmente padrona: con cinque games di fila la svizzera ribalta tutto e vince il set per 6-4.

SECONDO SET – La numero uno d’Italia non si scompone e parte nuovamente forte anche nel secondo set, ogni game però è lottato a testimonianza di una partita viva: Giorgi si porta ancora una volta sul 3-0, ma stavolta non si fa rimontare, allunga sul 5-1 e chiude senza particolari patemi d’animo 6-2 rimandando il verdetto finale al terzo e decisivo set.

TERZO SET – Nel parziale decisivo succede quello che non ti aspetti: in pochi minuti Giorgi vede scappare via la sua avversaria sul 4-0 con Golubic che sembra indiavolata: la svizzera pennella traiettorie con il rovescio ad una mano e sembra non lasciare chance a Camila che però ci crede sino alla fine e, sotto 2-5, prova la clamorosa rimonta che però si infrange nel decimo gioco quando l’azzurra manca due palle del 5-5.

SportFace