Tennis

Fed Cup, Svizzera-Italia 1-0: Bencic supera Errani in due set

Belinda Bencic - Foto Ray Giubilo

La Svizzera è in vantaggio. Nel match contro l‘Italia, valevole per il World Group II della Fed Cup di tennis 2019, Belinda Bencic supera Sara Errani 6-2 7-5 e porta avanti le padroni di casa in quel di Biel (Cemento indoor). Partita mai stata in discussione almeno sino al 6-2 5-2 quando l’azzurra ha tirato fuori l’orgoglio e ha messo in campo una prestazione tutto sommato positiva visto che era il rientro dopo la squalifica. Adesso toccherà a Camila Giorgi cercare di pareggiare i conti contro Viktorija Golubic.

PRIMO SET – I primi quattro games vanno tutti contro il servizio: infatti arrivano quattro break di fila con Errani che prova a mettere in difficoltà Bencic in un clima molto caldo. Dal 2-2 però la svizzera cambia marcia ed infila una serie di quattro games consecutivi che spaccano in due il primo set conclusosi con il punteggio di 6-2.

SECONDO SET – Errani si scioglie in battuta, tiene testa alla Bencic nuovamente sino al 2-2 e, come nel primo parziale, la svizzera sembra prendere il largo portandosi sul 6-2 5-2. Qui però Errani mette in campo l’orgoglio e punto dopo punto mina le certezze della sua avversaria compiendo una grande rimonta e impattando sino al 5-5. Bencic non perde la calma, si riassesta e strappa nuovamente il servizio all’azzurra: stavolta è la volta buona, tiene il game a zero e chiude i conti con lo score di 6-2 7-5.

SportFace