Tennis

Fed Cup, Deborah Chiesa: “Un onore rappresentare la Nazionale”

Deborah Chiesa - Foto Adelchi Fioriti

L’emozione è grandissima e per me è la prima volta. E’ un onore rappresentare la Nazionale“. Così ha esordito Deborah Chiesa ai microfoni di Radio Sportiva. La tennista azzurra è presente nella lista delle convocate per la sfida di Fed Cup fra Italia e Spagna a Chieti (10/11 Febbraio) in compagnia di Sara Errani, Jasmine Paolini ed Elisabetta Cocciaretto : “Le campionesse degli anni passati hanno dato tantissimo al nostro sport. Speriamo che la nostra generazione eguagli i loro grandissimi risultati“.

Si giocherà sulla terra rossa indoor del PalaTricalle: Sarà una partita tosta perché le spagnole da sempre sono ‘terraiole’. Ma c’è da dire che Sara sulla terra è una grandissima giocatrice, e anche noi ci troviamo abbastanza bene. Obiettivi? Cercherò di salire sempre di più nel ranking, voglio giocare tornei con montepremi più alti“.

Poi la conclusione con un commento sul caso Giorgi: Non conosco Camila e le dinamiche e i problemi che ha con la Federazione. Da un lato è un dispiacere non averla in squadra, dall’altro è una possibilità per noi giovani di poter provare a giocare e metterci in evidenza in Nazionale“.

SportFace