Tennis

Fed Cup 2018: Repubblica Ceca e Stati Uniti in finale

Karolina Pliskova - Foto Ray Giubilo

Saranno Repubblica Ceca e Stati Uniti d’America a giocare l’atto finale della Fed Cup 2018. Nella giornata di domenica 22 aprile le due nazionali hanno strappato il pass per la finale superando rispettivamente Germania e Francia. Le ceche hanno chiuso per 4-1 mentre le americane prima del doppio conducono 3-1.

La giornata alla Porsche Arena di Stoccarda si aperta con il match tra la giocatrice di casa Julia Goerges e Karolina Pliskova. La tedesca ha ribaltato i pronostici della vigilia e si è imposta per 6-4 6-2 tenendo in vita la compagine tedesca. Purtroppo per la squadra di casa però il quarto singolo sancisce la fine della sfida, Angelique Kerber viene sopraffatta con un doppio 6-2 da Kvitova che regala il punto della vittoria alla Repubblica Ceca. Il doppio è una formalità infatti dopo aver perso il primo set 7-5, Groenefeld e Goerges si ritirano lasciando il punto alla coppia formata da Siniakova e Strycova.

In Francia si partiva dall’1-1 di ieri. Molte delle speranze transalpine sono nella prova di Mladenovic ma è impressionante la prova della Stephens. In 53 minuti l’americana s’impone con il parziale di 6-2 6-0. I giochi vengono chiusi un paio d’ore dopo da Madison Keys che come da pronostico s’impone sulla 122° giocatrice delle classifiche WTA, Pauline Parmentier con il punteggio di 7-6(4) 6-4.

SportFace