Tennis

Fed Cup 2018, Italia-Spagna: un’ottima Errani batte Arruabarrena

Sara Errani - Foto Bruno Silverii

Sara Errani batte Lara Arruabarrena per 6-1 6-1 in un’ora e quattro minuti di gioco portando all’Italia il punto del pareggio, 1-1 contro la Spagna, dopo la prima giornata dell’incontro di Fed Cup. Prestazione perfetta della Errani che ha risposto molto bene perdendo solo due game, entrambi al servizio. Arruabarrena che, dopo un primo set in cui è stata piuttosto fallosa, ha alzato il livello nel secondo ma nulla ha potuto contro un’ottima Errani che domani tornerà in campo alle 14 contro Carla Suarez Navarro.

LA CRONACA DEL MATCH – Il match si apre con uno scambio di break ma con Sara Errani che sembra più solida e propositiva della sua avversaria. L’azzurra infatti prende il sopravvento nel set grazie a due break che la portano 4-1. La Arruabarrena si procura una chance di contro-break nel sesto game ma la Errani si salva e sul 5-1 mette a segno il quarto break su quattro turni di risposta e chiude il primo set in suo favore per 6-1.

Nel secondo set la Errani tiene la battuta in apertura e “breaka” ancora la sua avversaria dopo un game molto lottato in cui la Arruabarrena ha avuto due palle per rompere il ghiaccio al servizio. La spagnola però aumenta l’intensità del suo gioco e il livello del match sale. La Errani subisce il contro-break ma lotta e ottiene un altro break portandosi avanti 3-1. Nel game successivo l’azzurra tiene la battuta risalendo da 15-40 e vola 5-1 strappando ancora una volta il servizio alla Arruabarrena. Al servizio per il match la Errani non ha problemi e chiude anche il secondo set in suo favore.

SportFace