Tennis

Fed Cup 2018, meravigliosa Errani: ko Suarez Navarro e Italia avanti sulla Spagna

Sara Errani - Foto Ray Giubilo

Sara Errani batte Carla Suarez Navarro 6-3 3-6 6-3 in due ore e 18 minuti e porta l’Italia in vantaggio per 2-1 sulla Spagna nell’incontro di Fed Cup in corso al PalaTricalle di Chieti.

PRIMO SET – Parte bene Errani che, dopo aver vinto il primo game in risposta, cede il servizio ma prende il controllo degli scambi e denota molta più regolarità dell’avversaria. Fino al 4-1 per l’azzurra non c’è storia, troppi gli errori di Suarez Navarro. Con un sussulto la spagnola tenta la rimonta ergendosi sino al 40/15 che la porterebbe a rispondere sul 5-4 Errani, ma Sarita sale in cattedra e fa suo il primo set con il punteggio di 6-3.

SECONDO SET – Inizio ancora migliore, poi, dell’azzurra, che spreca la chance di salire addirittura 3-0 nel secondo parziale. Suarez Navarro si tiene a galla alternando spettacolari vincenti ad errori banali, poi mette il turbo: cinque game consecutivi conquistati dalla spagnola, penetrante soprattutto di rovescio, e 6-3 in suo favore.

TERZO SET – Favoloso avvio anche nel terzo e decisivo set di Errani, implacabile sino al 4-0. Suarez Navarro annulla tre palle del 5-0 e fa suo il gioco della speranza, ma quello determinante è il successivo, vinto di carattere dall’azzurra. Sul 5-1 Errani, Suarez Navarro tenta la disperata rimonta ma è troppo tardi: finisce 6-3 per l’azzurra.

SportFace